Assemblea permanente Puglia, appello per un percorso di assemblee pubbliche

 

 

36912419_1759464870776104_974315852243402752_oAssemblea permanente Puglia lancia un appello per un percorso di assemblee pubbliche che inizierà martedì 24 luglio alle ore 18.30 presso l’Officina degli Esordi a Bari.

questo l’appello lanciato.

“Di fronte ai deliri del governo Lega – Cinque Stelle, lanciamo un appello per iniziare un percorso di assemblee pubbliche durante le quali senza ipocrisie o tatticismi si costruisca, pietra su pietra, un nuovo CANTIERE di Assemblee permanenti, partendo dall’opposizione al governo Salvini, al suo razzismo, al suo carattere antipopolare, per discutere di diritti dei lavoratori, di lotta contro il sessismo, l’omofobia, il maschilismo, il razzismo e per ricostruire un’opposizione dalla parte dei lavoratori.
Pertanto
Ci rivolgiamo alle lavoratrici e lavoratori depredati di dignità, sogni, futuro.
Ci rivolgiamo a chi vive sulla propria pelle il dramma di sanità e scuola pubblica falcidiate da leggi fatte in nome di quel capitalismo che privatizza tutto, diritti, spazi pubblici, ambiente, territori.
Ci rivolgiamo a tutte e tutti i compagni che hanno creduto agli attori dei numerosi teatrini elettoralisti e che oggi si sentono smarriti.
Vogliamo iniziare a parlarci e a riprendere tra le nostre mani la narrazione delle nostre vite, senza che a scriverla siano quegli avidi potenti registi di miliardi di sfruttati, oppressi, ultimi.
Per noi c’è una sola possibilità di voltare davvero pagina: la ripresa delle lotte, scrivendo tutti assieme un nuovo PERCORSO politico che metta assieme i fratelli immigrati, chiamati a reagire alla raffica di nuovi attacchi razzisti, il movimento delle donne, chiamato ad opporsi ai nuovi tagli ai servizi sociali e ai consultori, oltre che ad una nuova ondata di maschilismo, i movimenti per la difesa dell’ambiente e del territorio, gli studenti, i precari e tutti i lavoratori, di qualsiasi nazionalità, per ripartire dall’edificazione di un nuovo CANTIERE di discussione e di lotta contro il governo Salvini, le multinazionali, il capitalismo.
Primi Firmatari:
Michele Rizzi – Già Candidato Presidente della Regione Puglia 2015
Francesco Carbonara – Ex Rsu Om Carrelli
Concetta Cuscusa – Femminista, artista, indipendente
Margherita Maisto – Studentessa universitaria, lavoratrice precaria
Marco Manodoro – Comitato operai Bridgestone
Lucia Maisto – Studentessa universitaria
Vito Montrone – Rsu Eni
Nicola Porfido – Docente precario
Tony Signorile – La Puglia che Lotta
per aderire all’appello: assembleapermanentepuglia@gmail.com
Tel 3467628217”
#assembleapermanente

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...